Week End allegro? IO TI LICENZIO

Week End allegro? E IO TI LICENZIO!

(TEST ANTIDROGA SUL POSTO DI LAVORO) 

Succede
anche questo. Succede che se il venerdì, dopo una settimana di lavoro
massacrante esci con gli amici e le amiche a bere qualcosa, e qualche
giovinaccio senza morale ti passa una sigaretta di cannabis, rientrato
sul posto di lavoro il lunedì mattina, tu possa trovare il tuo capò
sull’uscio che ti chieda gentilmente di favorire urine e sangue per
unTEST TOSSICOLOGICO.

 

 

Il THC
(principio attivo della cannabis) come ben sappiamo non scompare
immediatamente dall’organismo ma lascia traccie per giorni… Ed
allora  sarà difficile dimostrare di non esserti presentato sul
posto di lavoro sotto l’effetto di sostanza stupefacenti…

Di stupefacente certamente in questa vicenda c’è l’emissione di questo decreto liberticida (DDL 9 aprile 2008 n.81) pensato per i lavoratori dei trasporti ma applicabile e già applicato nel nostro settore.

Un
ennesimo strumento di controllo e ricatto per i lavoratori e
lavoratrici… Un ennesima occasione  in cui non abbassare la
testa.

 

(Leggi altro da: RDB-TRASPORTI)

  

This entry was posted in ARCHIVIO. Bookmark the permalink.

8 Responses to Week End allegro? IO TI LICENZIO

  1. buliccio :-) says:

    GRANDE TRO!

    appena mi riminchio faccio un repost su operaisociali… ovviamente sei invitata a cena per il 28 con qualche amica operaia sociale torinese… l’ospitalità è offerta dalla casa :-)…
    A presto!

    Kb

  2. tro says:

    http://pourlesanalphabtes.noblogs.org/…l-trabajo

    ecco, ne ho scritto

    ciao

  3. tro says:

    e cosa devo scrivere Bul..ops kortatub 🙂 ?
    che oggi sono entrata in chat per dire questa cosa e molti GoNpagni dicevano che fanno solo bene perché gli operatori ops..operai sociali lavorano con i baNbini?
    cosa devo dire? sono incazzata nera, molti dicevano questo ei.
    non riuscivo a farci entrare in testa che non è che uno necessariamente deve arrivare fuso al lavoro, ma come dite voi, appunto ti beccano anche se fumi per i cazzi tuoi (minchia se fai altro poi..non sei proprio degno di esistere)
    capisci kb? un educatore che si fa le canne non è un buon educatore? fa ridere, ma a me viene da piangere visti i risultati
    io sono nera, più per le cose sentite che per questa cosa
    senti mi iscrivi alle vostre liste come tro per favore?
    non so come si fa, il vecchio indirizzo è perso
    grazie, baci

  4. kortatub says:

    Urka Tro sembra ti stia proprio accuore la faccenda…

    Se hai voglia di scrivere qualcosa di un po’ più organico te lo pubblichiamo 🙂
    oltre al blog abbiamo un piccolo progettino editoriale in partenza…

    Baci
    kb

  5. tro says:

    ragà, scusate mi sto appassionando, ma è questo che dovete linkare, il prov. 2006.
    noi rientriamo nelle categorie dove è previsto il controllo per consumo di sostanze ma attenzione NON PUO’ ESSERE ESEGUITO A RANDOM ma periodicamente. Insomma tu sai quando ti spetta il controllo ed eviti. Ecco mi pareva, anche se non pensavo di rientrare nelle categorie, ma vaffanculo
    http://www.ambientediritto.it/…rov_16mar2006.htm

  6. tro says:

    consiglio per chi vuole intentare una causa contro la cooperativa.
    Tenetevi stretto l’elenco e la residenza degli utenti in carico alla coop dove lavorate, che l’avvocato (o sindacati, ma a me hanno delusa sono stata da avvocati del lavoro privati) ciuccia dai Comuni che devono pagare la retta.
    Se avessi dovuto chiedere i soldi tramite beni immobiliari a quest’ora starei ancora aspettando, che c’avevano un computer e un ufficio del cazzo, apposta
    Il comune di Torino è stato grande, ci ha levato 24.000 euro che ci doveva a quella schifosa coop che mi aveva INGIUSTAMENTE licenziata e li ha girati a me
    sempre tro. oggi sono incazzata a leggere sta roba.

  7. tro says:

    cioè, dai, io non mi capacito, prima ho scritto di fretta, ma non possono fare sti test questi bastardi.
    ma ditegli che si rifiuti e vediamo che succede, ma stiamo scherzando?

  8. tro says:

    e quindi?
    vuol dire che siamo obbligati a fare il test?
    io mi ero rifiutata, SONO STATA licenziata, ma vinto la causa.
    non vi dico su cosa li beccano per prima cosa, che sono in torto che sennò le cooperative corrono ai rimedi

Comments are closed.

Week End allegro? IO TI LICENZIO

Week End allegro? E IO TI LICENZIO!

(TEST ANTIDROGA SUL POSTO DI LAVORO) 

Succede
anche questo. Succede che se il venerdì, dopo una settimana di lavoro
massacrante esci con gli amici e le amiche a bere qualcosa, e qualche
giovinaccio senza morale ti passa una sigaretta di cannabis, rientrato
sul posto di lavoro il lunedì mattina, tu possa trovare il tuo capò
sull’uscio che ti chieda gentilmente di favorire urine e sangue per
unTEST TOSSICOLOGICO.

 

  (more…)

This entry was posted in ARCHIVIO. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Week End allegro? IO TI LICENZIO

Week End allegro? E IO TI LICENZIO!

(TEST ANTIDROGA SUL POSTO DI LAVORO) 

Succede
anche questo. Succede che se il venerdì, dopo una settimana di lavoro
massacrante esci con gli amici e le amiche a bere qualcosa, e qualche
giovinaccio senza morale ti passa una sigaretta di cannabis, rientrato
sul posto di lavoro il lunedì mattina, tu possa trovare il tuo capò
sull’uscio che ti chieda gentilmente di favorire urine e sangue per
unTEST TOSSICOLOGICO.

 

  (more…)

This entry was posted in ARCHIVIO. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *