Lo Ré è Nudo

Passa il tempo, ancora una volta ci ritroviamo a parlare di reddito (il nostro che non basta mai) e di servizi alla persona sempre più scadenti. Un well fare in caduta libera…Andrà a schiantarsi sulle nostre teste?
 
Andiam per ordine, Finalmente Abbiamo il governo amico, cancellare la legge Biagi ci sembra una meno ardua impresa, resterebbe il pacchetto Treu, ma che ci si vuol fare…una cosa per volta, Diamine!
Il governo G-rosso dei "Soviet Di Banans" l'ha promesso i sindacati tutti lo richiedo a gran voce, ma noi che siamo un po' pedanti e tal volta irrequieti, ci permettiamo di verificare al tatto il  bel vestito del re,
scoprendo AHI NOI! che IL RE' E' NUDO!

IL RE' E' NUDO!
Grida il Bambino e l'occhio del precario che fin troppo bene sa, che non sarà una svolta fideistica, a riportare le sonanti monetine nel fondo delle sue saccocce, ci vengan pure a raccontare che dobbiamo credere al sindacato al partito alla mamma o al direttore, ma perchè costoro dovrebbero interrompere una così remunerativa tratta di vite lavorate.

Certamente non perchè semplicemente lo chiediamo, o perchè chiamiamo lo sfruttamento con il suo proprio nome, la coscienza certo non è affar loro, ed ho sentito anche che uno di questi, conosciuto il fantasma dei natali futuri, l'abbia assunto a progetto come esperto della comunicazione…ma son voci non ci credete…
 
Credete a voi e a ciò che vedete…
IL RE' E' NUDO…
è lì davanti!
 
Cammina tracotante, vestito niente, ma si sente importante.
Sembra un giannizzero in armi, e a ben guardare paura la fa davvero.
La sua arma è immateriale ma taglia sul serio!
Le nostre vite sono a rischio, d'esser lavorate anzichè vissute e La risposta è l'unione se lui ci propone frammentazione.
 La risposta alla sua violenza sarà la nostra intelligenzza…Imparare a colpire la dove gli può far più male: Nei luoghi dove valorizza le merci del suo reame.
Nelle stanze dei bottoni ed in quelle degli ottoni.L'ottone resta ottone non divien mai oro, seppur lo marchi con il logo del tuo decoro. Non  spaccerai una cosa per l'altra, ne tanto meno per oro, una stile di vita simile, soltanto, ad una pietra gialla.
 
IL RE' E' NUDO
ma è ben armato
finche non saremo noi ad averlo spogliato.
 
 
Kb

This entry was posted in ARCHIVIO. Bookmark the permalink.

One Response to Lo Ré è Nudo

  1. .. says:

    UFF Voglio sposare un op soc… ma perchè nssuno mi ascolta!!!

Comments are closed.